Per l'amante della Natura

Con molte probabilità, anche tu fai parte del 97% degli italiani che dichiara di essere disturbato dal riverbero, dai riflessi e dall’abbagliamento causato dal sole.Con altrettanta probabilità, risulti in quel 48% di normo-vedenti o nell’80% di portatori di occhiali correttivi che non usano proteggere la vista dal sole.Se così fosse, forse non sai che l’effetto dannoso dei raggi UV è potenziato dai riflessi di acqua, neve, cemento, metallo, sabbia e molti altri elementi.

Forse, allora, non conosci le lenti polarizzate.Chiedi di più al tuo Ottico Optometrista OXO, così da vivere serenamente e goderti senza più alcun fastidio il mare, la neve e ogni tipo di passeggiata immerso nella natura.

• La luce del sole – diretta o riflessa – può causare abbagliamento, una sensazione di disturbo e una soppressione momentanea della vista

• Conseguenze dell’abbagliamento sono riduzione delle prestazioni visive – acuità, contrasto e velocità di percezione – e affaticamento visivo.

• Gli effetti dell’abbagliamento sono generalmente temporanei, ma potrebbero diventare anche permanenti: amanti degli sport acquatici, sciatori e piloti utilizzano da sempre lenti polarizzate per proteggersi dalla luce riflessa.


NON PRENDERE UN ABBAGLIO.

Sei miope, astigmatico, ipermetrope o presbite? Allora, ancora più rispetto a qualunque altro individuo, non puoi assolutamente fare a meno di indossare lenti polarizzate da sole o meglio, da vista-sole.Filtro UV – Le lenti polarizzate, oltre ad offrirti un maggior comfort visivo, sono dotate di filtro UV, un elemento fondamentale per proteggere i tuoi occhi dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti.Che conformazione ha il tuo viso? – Il tuo Ottico Optometrista OXO ti presenterà montature avvolgenti, ampie e protettive anche lateralmente. Scegli quella che meglio interpreta il tuo gusto, il tuo stile e/o il tuo sport, per godere del 100% di protezione e comodità.